La scelta di avvalersi di una Agenzia SEO a Torino è una decisione importante che può potenzialmente migliorare il tuo sito e consentirti di risparmiare tempo, ma può anche rischiare di danneggiare la tua immagine se ti affidi in mani sbagliate. Il problema non è arrivare Primi sui Motori di Ricerca ma aumentare il fatturato ottenendo nuovi contatti o vendite: se ti manca il tempo o il personale qualificato, allora un’agenzia SEO o un Freelance possono aiutarti.
Che cos’è la SEO?
SEO è l’acronimo di “Search Engine Optimization” o “search engine optimizer”, ovvero Ottimizzazione per i motori di ricerca (e per gli utenti che lo utilizzano).
La SEO è l’insieme delle tecniche e strategie che permettono ad un sito web di essere trovato dagli utenti sui motori di ricerca (tra i risultati non a pagamento) nel momento in cui stanno cercando informazioni su determinati contenuti, prodotti o servizi.
Cosa non può fare un'agenzia SEO
Nessuno può garantire il raggiungimento della prima posizione nei risultati di Google come riportato nelle linee guida di utilizzo pubblicate di recente.
Una agenzia SEO non può fare miracoli e soprattutto non li può fare velocemente. Le attività di posizionamento organico prevedono mesi di attività cercando di aumentare le visite al tuo sito per alcune chiavi di ricerca sulla tua attività.
seo “fai da te”
Prima di iniziare la ricerca di un consulente SEO, è consigliabile diventare un consumatore esperto, acquisire familiarità con i motori di ricerca e capire bene come funzionano.
Google stesso mette a disposizione diverse guide online che aiutano i proprietari di siti web per consentirgli di comprendere i contenuti del vostro sito: queste informazioni consentono di restituire risultati ottimali agli utenti che eseguono ricerche (i vostri futuri clienti).
SCARICA GRATUITAMENTE LA GUIDA INTRODUTTIVA DI GOOGLESe ti manca il tempo o il personale qualificato, possiamo aiutarti a posizionare il tuo sito
Lasciaci un tuo recapito indicandoci più informazioni tecniche possibili; oppure chiamaci direttamente al telefono.